mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Natale!

A me non piace molto il Natale....non so forse dipende da come si è abituati a viverlo.......negli anni ha perso molto di significato.....spesso è diventato fonte di stress o di ansie.....gli ultimi due Natali ad esempio sono stati dei veri incubi per me.....
ma è anche vero che il Natale è una festa soprattutto per i piccoli: quando avevo 7-8 anni il Natale era un giorno molto emozionante: ricordo il nodo alla gola con cui mi svegliavo la mattina presto, l'emozione mentre correvo giù in cucina a vedere i regali che Babbo Natale ci aveva portato e l'orgoglio che provavo quando mi accorgevo che LUI aveva mangiato le varie "squisitezze" che io e le mie sorelle avevamo preparato per addolcire la sua "notte di lavoro" ( latte caldo, arance, panettone, caramelle etc....).....
ricordo come era eccitante scartare i regali e poi andare nel lettone di mamma e papà a mostrarglieli e a giocare tutti insieme...attendevo quel momento per tutto l'anno...ho un solo ricordo non molto bello, un "rimpianto" che è rimasto negli anni: la casa di Barbie che per tanto tempo ho chiesto a Babbo Natale ma che - chissà perchè - non ho mai avuto in dono....
ecco, una promessa che voglio fare a me stessa: Babbo Natale accontenterà sempre Misia, qualunque cose lei dovesse chiedergli!!!!

Quest'anno comunque sono felice perchè sarà l'ultimo anno "da sola"....dal prossimo anno ci sarà LEI e, ad essere sincera, NON VEDO L'ORA :-)

Dai Misia sbrigati ad arrivare....sono ansiosa di vederti! :-)

3 commenti:

  1. Tantissimi auguri di buone feste, goditi anche la 'solitudine' di questi liberi natale e capodanno!!

    ps: anche per me il natale è stato fonte di ansie, stress, tristezze infinite..fin quando ho deciso di viverlo così solo come una festa sociale, folkloristica, goliardica.. ;-)

    un bacio grande
    a te, la tua misia e il tuo uomo.
    e.

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela, ricambio di vero cuore gli auguri....:-)

    un bacio da noi tre :-)

    D.

    RispondiElimina
  3. ciao, dove sei finita????
    spero tutto ok un bacio
    e.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails