domenica 30 maggio 2010

Il compimese

Un paio di giorni fa la mia cucciola ha compiuto 1 mese di vita .....devo dire che il tempo è davvero volato via.....a parte i primi 10 gg - da dimenticare - i restanti sono trascorsi abbastanza tranquillamente...lei è davvero un angioletto....mangia e dorme...ecco, dorme soprattutto.. anche 7-8 ore ....siamo stati fortunati, davvero!!!!

Eccola mentre riposa con l'i-phone ( che figlia tecnologica ho!).



Si è vero, dormendo così tanto salta un paio di poppate...ma cmq sta crescendo bene .....e devo dire che io sono per seguire i "suoi" ritmi e non i nostri...ovvero assecondare i suoi bisogni: molte mie amiche mi suggeriscono di svegliarla perchè "deve assolutamente mangiare ogni 3 ore" ma io non sono affatto d'accordo su questa teoria..."Sensitivity Training" lo hanno definito al corso preparto, ovvero imparare ad osservare e "capire" il bambino e i suoi bisogni e cercare di assecondarli, piuttosto che "imporre" il nostro modo di essere, i nostri comportamenti o "rigidità".
Non è facile, certo, e ci vuole davvero tanta pazienza e determinazione a non scoraggiarsi ( cosa davvero molto facile), ma se nella vita vita ho creduto nella libertà ed ho sofferto i vincoli, mi sembrerebbe davvero ipocrita ora doverli imporre a lei.

2 commenti:

  1. auguriii :-) ma che bella Misia :-) che patatina! anche io con tommaso sono stata abbastanza fortunata, lui dopo i primi 2 mesi ha cominciato a saltare la poppata notturna, e lasciatelo dire, è un gran culo!! :-)
    noi la prossima settimana partiremo per il mare, ma al nostro ritorno, organizziamo una passeggiata che ne dici??
    baci
    e.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails