mercoledì 23 giugno 2010

mamma-non mamma

Oggi è tutto un pò così...color fumè... è una di quelle giornate in cui ti viene spontaneo fare delle riflessioni sulla tua vita attuale:

1) vita di coppia:inesistente
2) vita sociale: non pervenuta
3) fisico:è andato in vacanza e non si sa se mai tornerà
4) lavoro: bruciata ogni possibilità di carriera
5) speranze che le cose migliorino a breve:ZERO!!!!
E tutto ciò avrà il "lieto" epilogo quando lei, ormai Donna, girerà i tacchi e, senza nemmeno dirti grazie, se ne andrà incontro alla SUA vita.

Diciamoci la verità: diventare mamma polverizza in un attimo tutto ciò che hai...... la vita cambia irrimediabilmente...... e anche la storia di essere una mamma di nuova generazione, una mamma che non rinuncia al tempo per sè, che si organizza per un aperitivo con le amiche, o per un giro in centro, è solo un'utopia.
Si è vero, lo confesso, io qualche settimana fa l'ho fatto un aperitivo con alcune mie amiche con cucciola a seguito, in uno di quei locali fighi dove appunto è carino andare... e devo anche dire che è andato tutto bene con lei che è stata, come suo solito, un angioletto!
L'aspetto poco piacevole della serata è stata semmai la sensazione di non essere proprio "ospiti graditi" .....immagino perchè, con pargola, non rispecchiavamo, in quel momento, il loro cliente target......e alla fine ci hanno hanno chiesto di liberare il tavolo (???!!!!???).
Questa è una città difficile, l'ho sempre detto....una città spregiudicata e impietosa, in cui è molto facile sentirsi out.

Qualcuna ( forse più di una.....forse tutte) potrà dire " ma allora tu non ami tua figlia?" però non è vero...IO L'AMO CON TUTTO IL CUORE....però....però...però...amo anche me stessa...è così orrendo questo?

Ma la cosa buffa di tutta questa storia è che una mattina qualsiasi, in un'alba qualsiasi, mentre l'allatti, con gli ochhi assonnati e tanta voglia di tornare nel lettone caldo, lei ti guarda con quei suoi occhioni, ti sorride, con un sorriso che le riempie il volto....e, IN QUEL PRECISO ISTANTE, tu pensi che tutte le cose che hai appena detto sono solo una marea di minchiate!

3 commenti:

  1. ciao mamma, spero di poterti incontrare presto..
    questi sentimenti sono comuni, tranquilla, e roma è davvero una città difficile da vivere, con un bambino soprattutto..
    pensa che stiamo cercando di vendere casa in centro per trasferirci in campagna al più presto..! cheppaura!
    a presto
    e.

    RispondiElimina
  2. Che bella ideaaaa.... Bravissimi!!!!
    Bentornata!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails