lunedì 6 settembre 2010

Quartiere

Noi viviamo da circa 4 anni in un quartiere nuovo alle porte di Roma, tra l'Eur e Ostia.

In questi 4 anni, non essendo minimamente interessata all'argomento, non mi ero mai accorta di quanti bambini ci fossero.

Sembra quasi di essere in Second Life, un ambiente quasi surreale.
Quando il pomeriggio esco con Misia per andare a comperare qualcosa o semplicemente a prendere un gelato, vedo carrozzine, monopattini, skates, e biciclette ovunque.

E c'è un esercito di mamme e papà: c'è la mamma seduta al bar che mangia il gelato con il pargolo in carrozzina...ci sono i papà che insegnano ai loro bimbi ad andare in bicicletta ...ci sono le mamme che insieme ad altre amiche fanno 4 chiacchere sedute al bar mentre i loro bimbi giocano insieme....e poi bambini al parco giochi, bambini in farmacia, bambini che scorrazzano per le strade, felici e fieri dei loro primi passetti......





E' un quartiere figo tutto sommato...un'isola felice...è tutto a dimensione di bambino..... pare che la XIII circoscrizione sia infatti il quartiere più popolato di bambini ( ecco perchè non siamo rientrati nell'asilo nido?).

Comunque dai, se vivremo qui ancora un pò, Misia avrà tanti amichetti....che bello!!!!!

5 commenti:

  1. E` bello che nelle tue vicinanze ci sia un parco. Gia` da Roma in su` trovi le isole verdi pensati per i bambini. Qui in Germania ogni quartiere ne ha uno, con tanti giochi per i bambini.Qui in Germania e` un`altra realta`^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao Didi,

    sono Chiara, piacere!

    ti scrivo qui perchè non ho troavto al tua email sul blog e mi faceva piacere coinvolgerti in un'iniziativa.

    Se sei interessata, scrivimi!

    Ciao

    RispondiElimina
  3. @ wanesia, il mio per fortuna è un quartiere nuovo e ci sono diversi piccoli parchi...però certo nulla a che vedere con la germania.

    @ chiara neanche io riesco a vedere la tua mail e quindi non so dove scriverti

    RispondiElimina
  4. E' importante avere un parco vicino per i bimbi e per le mamme!!!! I bimbi giocando imparano tante cose mentre le mamme magari fanno amicizia e si confrontano ;)

    RispondiElimina
  5. @didi scusami!! Puoi scrivermi qui chiara.puglia@viralbeat.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails