venerdì 27 novembre 2009

Giorno di ecografia

Uno degli aspetti più belli di questi primi mesi è il momento dell'ecografia in quanto realizzi davvero che dentro di te c'è un esserino vivo che si muove e che si sta formando piano piano, e a cui devi stare attenta in ogni momento e in ogni tua decisione.
E anche il papà - scarsamente interessato alle visite ginecologiche - quando si avvicina il fatidico giorno, disdice tutti i propri impegni, di lavoro e non, pur di essere presente in quel magico momento.....e lo vedi li, in piedi accanto a te, ansioso ed emozionato per ogni minima visione e/o movimento del "fagottello".
E tutto sembra cambiare e trasformarsi anche per lui.......ma la cosa più favolosa è che quella magia perdura per circa una settimana ( vabbeh ho esagerato, forse 3-4 giorni al max), in cui lui é:
a) più affettuoso;
b) più protettivo;
c) più attento;
d) più "collaborativo" in casa.

E tu stai li che ti godi quei giorni, beata e felice......come su una nuvoletta.....e speri dentro di te che possa durare fino al 9° mese ( e magari oltre)..... anche se sai purtroppo che presto tornerà ad essere il distratto e anche un pò egoista di sempre.

Vabbeh...ma oggi è giorno di ecografia e me la voglio godere tutta.......:-) e, a proposito di ecografia, vorrei tanto "sperimentare" la nuova in 3 D (o 4 D) e poter vedere la "puzzoletta" più da vicino.......chissà che emozione......:-)
e magari l'effetto di lui che, come per incanto, si trasforma in un vero compagno e un vero papà potrebbe anche durare più a lungo !!!!! :-)

2 commenti:

  1. essì coccole speciali per la mammina, goditele appieno e se puoi approfittane anche un po'..che sta cosa dura solo nove mesi..e te lo dice una che ha un compagno cmq abbastanza premuroso, e che lo è stato all'ennesima potenza per tutta la gravidanza..ma dopo il parto..dopo, non aveva occhi che per il nanetto, ed è comprensibile...
    ma non è facile disabituarsi..
    e.

    RispondiElimina
  2. eh si inizio a pensare che sarà così anche per me....uffa..però!!!
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails