mercoledì 11 novembre 2009

Sembro un palloncino


4° mese di gravidanza, o, come direbbero gli esperti, 15^ settimana ( ma il "fetino" o "puzzola" come lo chiamo io, ha un'età di 13 settimane ?????),
ed io sembro già un palloncino.
E dire che sono sempre stata magra, di quelle super fortunate che potevano mangiare di tutto senza mai ingrassare! perchè si, lo ammetto signori, a me piace mangiare, e anche tanto,e poi non ho mai fatto una dieta in vita mia, anzi non so neanche cosa sia.

Ed invece ora, già 7 kg over ( ma non saranno troppi?), non riesco a vedermi allo specchio.
Va bene diciamola tutta, questa storia della gravidanza mi sembra un attentato alla femminilità; ma perchè diventare mamma significa sentirsi e vestirsi come un sacco di patate?

Per la prima volta - e non senza riluttanza - 2 settimane fa entrai da Prenatal, con l'ingenua speranza che avrei trovato abitini meravigliosi "che fanno tanto mamma fighetta" ed invece mi ritrovai davanti decine e decine di abiti da nonna ( ma non doveva questo essere il periodo più bello della vita, in cui la donna diventa un fiore e tutti la guardano "tanto che è bella"?).

Ancora più sconsolta di quando ero entrata, uscii con in mano un abitino e un paio di jeans ( mi sembrava "brutto" non comprare nulla, del resto stavo per diventare mamma) per la modica cifra di 300 €...uhm...c'era qualcosa che non andava....
Da quel giorno un pò di cose sono cambiate, sono andata alla ricerca di negozietti molto meno "in auge" ma decisamente meno costosi e più femminili.
E così, diciamo, problema abbigliamento per il momento superato.

A dirla proprio tutta, in questi primi 4 mesi, di problemi nuovi da affrontare ne ho avuti diversi: dall'odore forte e sgradevole che non si sa come arginare e che crea imbarazzo in situazioni "sociali", all'abbigliamento appunto, al peperoncino ( tanto adorato) e insaccati vari che ho dovuto ( dovuto? uhm...mica sempre lo confesso) eliminare, allo sport ( che non ho ancora deciso di riprendere), alle scarpe, alle creme per il corpo oleose e puzzolenti ( oddio ma devo andare a dormire così? eh si altrimenti ti riempi di smagliature), ai miei pensieri che vanno e vengono, così come il mio umore, all'idiosincrasia per il "prototipo di mamma" ( se mai ne esista uno) etc...etc....

Signori e signore è dura, lo ammetto...e non sono neanche a metà strada...ma in fondo ogni giorno scopro che è proprio vero:le donne hanno un'infinità di risorse, spesso che neanche sapevano di avere, e di fornte ad ogni minimo "problema" trovano sempre una soluzione che più spesso che raramente si trasforma in opportunità.

2 commenti:

  1. ciao Didi
    è la terza volta che scrivo questo commento.. quindi in sintesi: in bocca al lupo 8blog e pancia) e speriamo che sia femmina! :-)

    prova 'faire dodo' per i vestiti premaman
    a roma in via tomacelli e via ferrari (p.zza mazzini)
    e. (http://emanuelas.splinder.com/)

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela, crepi il lupo e farò sicuramente un salto da faire dodo :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails