lunedì 14 dicembre 2009

Pensieri e paure

Ieri sera sono venuti a cena dei nostri amici che hanno una bambina di 3 mesi....bellissima bambina e anche buona devo dire...quasi una bamboletta...eppure la mia reazione nel vederla è stata di un impatto emotivo molto forte: ho visto me tra 8 mesi circa e il mio unico pensiero è stato "non sono assolutamente pronta, e non voglio tutto questo".....
Il tutto poi è stato "condito" da una scenetta familiare di quelle che popolano i miei incubi di giorno e di notte: lei, in evidente depressione "post partum" e oltre, che non si è staccata un secondo dalla bambina, per allattarla, cambiarla, farla giocare, coccolarla, cullarla, calmarla etc........ e lui, beato e felice, che non si è mai preoccupato neanche di guardarla!
Non mi sento di giudicare, ognuno ha la propria storia e le proprie motivazioni....però un figlio si fa in due e in due occorre occuparsene: ecco forse questo è il mio timore più grande: restare da sola con lei 24 ore al giorno...sempre...di continuo........incessantemente!!!!!!!!
Non credo sarà così...spero non sarà così...ma per ora è un grande timore per me.....inutile dire che questa notte ho avuto moltissimi incubi!!!!!

Però una cosa è certa: per quanti pensieri, incubi o sogni io possa fare...fra 5 mesi niente sarà come io l'ho immaginato.....nel bene e nel male!

2 commenti:

  1. vedrai..nulla sarà come hai immaginato e continuerai ad immaginare da qui in avanti.. ma saranno sensazioni forti, uniche, indescrivibili.
    essì la tua vita cambierà..su questo non ci sono dubbi. un bacio
    dai dai... :-)
    e.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails