mercoledì 14 luglio 2010

Fuga dalla città infuocata

Io e cucciola siamo fuggite dall'afa romana di questi giorni e siamo venute in Abruzzo, da mia madre.

In questi giorni ha avute varie "prime volte":


è stata la sua prima volta al mare, anche se la piccolina non ne è stata proprio entusiasta.
Il rumore delle onde la spaventa, così come anche stare sul lettino, troppo grande e senza protezioni, le dà la sensazione di cadere.

(Qui non si era ancora resa conto di essere al mare ed infatti riposa beatamente sul lettino).

In effetti in questi giorni ho notato che è spaventata da qualcosa. La notte a volte fa urli di terrore e, troppo spesso durante il giorno, ha la sensazione di cadere.
Povera , così piccola e già ha le sue paure, non credevo!!!!

Ha poi avuto il suo primo "rigetto" ...era seduta sulla sua sdraietta in giardino e stava mangiando, quando all'improvviso ha rigettato tutto...essendo appunto la sua prima volta, cucciola si è spaventata da morire, proprio come, qualche tempo fa, non riuscendo a gestire la sua salivazione, ha rischiato di soffocare.

E' stata la prima volta che ha assaggiato la camomilla e, con mio grande stupore, ne va matta...ne berrebbe anche un biberon intero, ma mi è stato detto di farla abituare gradualmente ai nuovi sapori, e così sono costretta a togliergliela dopo un pò.

E' stata la prima volta che ha visto gli alberi e ne è rimasta notevolmente affascinata e incuriosita, al contrario dei bellissimi cigni, nel laghetto della villa comunale, che non ha neanche notato, così come non ha notato il mio gatto in giardino e altrettanto ha fatto lui...insomma si sono bellamente ignorati a vicenda.....??!!!?.


E devo dire che questa mini vacanza è una scoperta anche per me...ogni giorno c'è n'è una nuova: ha iniziato ad esempio ad afferrare gli oggetti soprattutto con la manina sinistra - è mancina? - ( ad esempio il ciuccio che poi non lascia andare e si dispera perchè non lo trova, il vestitino, il lenzuolino, il cuscino etc...), ha aggiunto nuovi gridolini al suo repertorio sonoro, ha iniziato a girarsi nel lettino o ovunque si trovi ( aiutoooo devo inziare a stare attentissima!!!!!), ha iniziato a focalizzare benissimo gli oggetti o i movimenti anche piccoli...sembra un'adulta in un corpicino in miniatura.




Cresce ogni giorno di più e guardarla è uno spettacolo...un vero spettacolo!!!!!!

E siamo solo all'inizio........

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails