mercoledì 25 agosto 2010

Giocolandia


Stamattina pensavo a quanto costano i giocattoli per bambini e a quanto poco si usano, soprattutto nei primi mesi di vita.

Certo sarebbe carino avere un sito dove le mamme si scambiano i giochi, senza dover pagare nulla...una sorta di barattolo.

So che esistono i mercatini dell'usato dove si trovano vestitini o anche giochi, però il sito sarebbe senza scopo di lucro.


Che ne dite?

3 commenti:

  1. Qui in Germania vendono tutto in seconda mano, tutte le cose dai vestiti,ai giocattoli,ai libri,insomma "tutto" secondo me fanno un giro incredibile,la gente si annoia e le vende e cosi´ via. Credo che una bella iniziativa.Ma tu pensi che in Italia sia fattibile una cosa del genere?Io ad esempio non ho mai visto un italiano che va a comprarsi qualcosa di seconda mano...

    RispondiElimina
  2. No infatti... X questo avevo pensato ad una sorta di baratto, senza dover pagare...chi vuole mette a disposizione i propri giocattoli e ne prende altri. Con i vestiti non credo che funzionerebbe.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog e mi ha fatto una tenerezza immensa (io ho avuto Simo quasi alla tua età e ti capisco benissimo)... Se ti va passa a trovarci!
    PS. Purtroppo, salvo sparuti casi di madri visionarie (o al secondo figlio), i giocattoli dei bimbi piccoli sono delle schifose plasticacce che si rompono entro breve o che non sono più troppo sicure per un altro bambino (specialmente nei mesi in cui si mette tutti in bocca). Se ci fosse un mercatino/baratto dei giochi in legno io mi ci butterei a coprare! :) Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails