lunedì 25 ottobre 2010

Piccoli quartieri crescono



Sabato scorso qui nel quartiere c'è stata la consacrazione della nuova Chiesa.

Io sono anticlericale per una serie innumerevole di motivi che non sto qui ad elencare, ma questa volta, devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
E non solo per la bellezza - indiscussa - della chiesa ma anche perchè, per fortuna, il parroco è davvero una persona in gamba.
Un uomo che vive al passo con i tempi e che non ci racconta una Chiesa lontana da noi e dalla nostra quotidianeità.
Accanto alla Chiesa sono stati costruiti campi di calcetto e di pallavolo e punti di incontro per le famiglie.
Sono davvero contenta di vivere in questo piccolo quartiere dove 4 anni fa non c'era nulla ed ora sembra un'oasi felice, costruita a misura sulle famiglie.
Sono certa che Misia avrà una bella infanzia vivendo qui.


3 commenti:

  1. anche io non sono particolaremente "cattolica" xò anche a me piacciono queste chiese un pò più moderne dove cercano di riunire tutti i parrocchiani in attività belle e divertenti con i propri figli...hanno capito che devono essere + vicini alla gente e sono contenta che si possa scegliere anche considerando queste alternative di sport e incontri... ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao didi voglio lasciarti anch`io un commento prima che parto.L`architetto in genere deve essere il poeta dello spazio,e oggi menomale che si progetta a misura d`uomo pensando alla comunita`, io sono sempre dell`idea che la chiesa deve essere uno spazio identificabile,oggi l`architettura moderna fa delle grosse cavolate tipo il perepiscopus queste non sono belle architetture secondo me.La bella architettura deve sapersi integrare con lo spazio circostante,ni spiace contraddirti,ma la nuova chiesa di quartiere a me sa tanto di capannone fieristica.
    Lodi all`architetto;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, devo rendere il mio blog super-riservato..ma vorrei che continuassi a leggermi e commentarmi. Quindi per farti mandare l'invito scrivimi un'email a: alicesamuelli@ymail.com Grazie!!! Melie°

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails