venerdì 21 gennaio 2011

Questo non è più un Paese per.....nessuno!


Il titolo dice già molto...non mi piace l'Italia, non mi piace più...non ha nulla da offrire nè ai giovani nè a noi adulti. E' diventato un Paese in cui i valori si sono persi, in cui conta solo essere più furbi e disonesti degli altri, in cui la moralità sta diventando l'anormalità.
Ma la cosa più grave è che questo è ormai, da troppo tempo, un Paese in cui non è più concesso sognare, sognare di avere una vita migliore, sognare di essere apprezzati, sognare di poter avere una casa.....
"Studi? Qui in Italia non conta un cazzo"...Come ha ragione Checco Zalone....e come ci siamo ridotti.

Mi piacerebbe andare via ( non fuggire, quello l'ho fatto a 28 anni e non è servito a nulla)...mi piacerebbe andare in un Paese dove i sogni esistono ancora.....
Ecco, l'ho detto: mi piacerebbe vivere in America...ma non nella grande mela, dove se non sei nessuno fai la vita da miserabile peggio di qui...mi piacerebbe vivere in un piccolo centro, di quelli dove vai a piedi, dove conosci tutti e tutti conoscono te...di quelli dove hai la casetta con il giardino....dove festeggi il Ringraziamento.

Non voglio più avere sogni da grande manager (quelli me li hanno ammazzati)....ma magari mi piacerebbe avere un negozietto...e più di ogni altra COSA......mi piacerebbe che Misia vivesse all'Estero, che non crescesse in questo posto ormai spento, dove la sua vita sarebbe mediocre come la maggior parte di noi...dove magari potrebbe fare la Cheer Leader e scegliere le migliori Università....dove potrebbe sognare.....e realizzare i suoi sogni.

Ma esiste ancora quell'America...dove tutto è ancora possibile? O è solo un sogno?

5 commenti:

  1. Non so se esiste quell'America lì, ma vorrei anch'io vivere in un Paese diverso, molto diverso da quello che è diventato l'Italia

    RispondiElimina
  2. come ti capisco...noi continuiamo a sognare di andare in Australia...e prima o poi lo facciamo di sicuro...lì sì che puoi sognare e puoi farti una famiglia e viene apprezzato per ciò che sei e lo stato ti aiuta...qui è uno skifo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Didi bentornata....ahi ahi che tasto dolente...in Italia non ci torno neanche se mi pagano....
    In piu´ capisco la tua preoccupazione crescere una figlia e´ davvero dura. Nella vita bisogna rischiare cara....partite e iniziate tutto!

    RispondiElimina
  4. non so se esiste quell'america, credo che dei posti così comunque ci siano da qualche parte.. e se hai la possibilità la voglia e il coraggio.
    osa!
    fallo ora, prima che si a troppo tardi..
    un bacio
    e.

    RispondiElimina
  5. mmh per quanto ne so io, questo paese non esiste...io vivo in Uk da quasi otto anni, e ti dico che nonostante ci siano cose che qui funzionano meglio, c'e' anche tanta crisi economica. E quando sento gli italiani buttarsi giu, penso che non e' giusto, perche' anche gli altri Paesi hanno le proprie magagne, solo sono accorti e se le nascondono meglio...

    comunque mai dire mai - forse l'America esiste, da qualche parte...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails