venerdì 22 gennaio 2010

Maternità dal lavoro

Fra 2 mesi andrò in maternità.....se tutto va bene vorrei prendere il periodo 1+4 di "astinenza" dal lavoro......andare via da qui mi fa piacere devo ammetterlo.....dopo 10 anni di azienda devo dire che il livello di sopportazione è veramente basso, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare.....

La mia paura è però restare "chiusa" in casa senza sapere cosa fare, sopratttutto, ovviamente prima della nascita....e andare in depressione così come ho visto fare a tante persone che conosco.....
mi piacerebbe approfittare di quel mesetto per fare cose che avrei sempre voluto fare ma che non ho mai potuto fare, a causa appunto del tempo....tipo, che so, un corso di cucina ( il gambero rosso ne organizza di carinissimi)...andare a convegni, presentazioni di libri o cose del genere........

ma non sono molto informata sulle varie possibilità che ci sono qui a Roma.......vorrei già iniziare ad organizzarmi in modo da non arrivare a fine marzo e poi farmi prendere dalla tristezza.....

any suggestions?

2 commenti:

  1. anche io ho fatto così..1+4.. ma ti assicuro che quel mesetto, mi è volato. mi sono dedicata agli ultimi 'aggiustamenti' della casa per l'arrivo del nano, gli ultimi acquisti, qualche bella passeggiata..ma quei giorni ho cercato di godermeli al massimo e riposarmi, che mi aspettavo il marasma..che poi è stato..
    il consiglio se hai già preparato tutto, è sì di fare tutto cio che possa rilassarti e che ti fa stare bene, che poi per tre o quattro mesi, quasi ti dimenticherai di te e sarai esclusivamente concentrata su di lei... ma vedrai non ti peserà ;-)
    un baciotto

    RispondiElimina
  2. Oddio, io non ho fatto ancora quasi nulla...a parte iniziare a comperare un pò di tutine per l'ospedale.....
    in effetti vorrei iniziare a predisporre la cameretta: togliere tutto ciò che c'è....pulirla, farla dipingere in qualche modo sfizioso..comperare armadio e cassettiera....si si forse dovrei già iniziare...sai che bello occuparsi di queste cosine...mette allegria :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails