venerdì 23 luglio 2010

Ma i papà dove sono?

Forse è un luogo comune, sicuramente lo è, ma mi chiedo dove sono i papà quando i bimbi sono piccoli.
Noi durante la gravidanza ci eravamo promessi di dedicarci al 50 e 50 alla bambina...lui me lo aveva assicurato in ogni modo...e, ad essere onesta, il primo mese e mezzo effettivamente è stato così.

Tutto è cambiato la settimana in cui io sono stata via con Misia, causa caldo eccessivamente umido a Roma e nessun condizionatore in casa.
Al nostro rientro, non solo lui non le ha rivolto quasi nessuna attenzione ( ma non le è mancata in quei giorni di assenza?) ma da allora non fa quasi più nulla. La mattina non si alza mai ( i nostri accordi erano: mattinalui-pomeriggioio), poi va al lavoro...la sera torna e a malapena le da il biberon.
La mattina, quando cucciola si sveglia e piange lui non si alza e la lascia piangere, solo perchè vuole restare ancora a letto o, al massimo, la prende e la mette nel letto vicino a lui, sperando così di "guadagnare ancora qualche minuto di sonno, senza considerare che lei ha delle esigenze e che quella non è l'ora di giocare o dormire, ma di cambiarla e darle da mangiare!!!!!

E la cosa peggiore è che sono certa che un giorno neanche troppo lontano se qualcuno le chiederà :"Misia a chi vuoi più bene a mamma o a papà?" lei risponderà " a papà"!!!!!!!
Chissà perchè rincorriamo sempre chi ci dimostra meno l'amore!

8 commenti:

  1. vedrai che è solo perché è caldo, e perchè ha assaporato un po' di normalità quando tu non c'eri.. tornarà presto sui binari.. per quanto riguarda la tua ultima affermazione..che ti devo dire..sembra essere una 'regola' anche per noi..non trovi?? bah..!?
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Si infatti!!!! Chissà perché ....
    Un bacio a te

    RispondiElimina
  3. ehi ciao!
    ho letto tutto il tuo blog!!!
    ma tua figlia è una vatussa dalle foto sembra altissima!!! è prorpio vero che avere un bimbo/a è una cosa fantastica! io quando sono giù di corda guardo il mio Pisolo (o le sue foto se sono in ufficio) e mi si riempie il cuore e la tristezza passa via...
    quando anche questo non funziona e sono prorpio a terra vado in qualche negozio, compro qualcosa (anche una sciocchezza) e già l'umore va in netto miglioramento! comunque non preoccuparti sei prorpio normalissima ad avere questi pensieri e dubbi ... io ancora dopo quasi tre anni (cavoli come vola il tempo!) che sono mamma mi trovo ad avere ancora tanti dubbi e inceretezze e voler fare cose che da tanto non riesco più a fare ... che dire CI SI ADATTA!
    per l'attaccamneto all'uno o all'altro genitore guarda io sono ancora inviperita per come Pisolo (adesso un pò meno) prediliga oltremodo il papà! allora mi arrabbio e gli dico "insomma ma da chi sei nato! ingrato di un figlio!!!"
    che dire? lo adoro da matti!!!!
    mammina74

    RispondiElimina
  4. Grazie mammina x il tuo commento...si e' verissimo ciò che dici...anche io spesso mi perdo nei suoi occhi e in quel momento ho la sensazione che non ci sia niente di più importante di lei!
    Per il resto che dire.... Ogni giorno si impara qualcosa in più ...noi cresciamo insieme a loro!

    RispondiElimina
  5. questo è sicuro...la mia gemella adora il papà e il maschietto adesso invece (3 anni) è + attaccato a me...comunque entrambi adorano il papà perchè è stra-coccolone...adora i bimbi e sta lui + tempo con loro

    RispondiElimina
  6. Infatti sembra proprio che i maschi sono più legati alla mamma e le femminuccie al papa'...io sinceramente spero di poter condividere tantissime cose con lei...

    RispondiElimina
  7. Mah, capito qui per caso e non posso fare a meno di commentare.
    Mio marito è uno di quelli che non alza un dito in casa, della serie: se il nano sta per cadere dal divano e lui è a 1 mt piuttosto che allungare un braccio chiama me anche se sono in un'altra stanza!!!
    Non s'è MAI alzato una notte nè con la prima nè col secondo, se proprio s'alzava per andare a dormire sul divano se facevano troppo casino...
    MAI fatta una pappa, cambiati penso 5 pannolini in tutto coi 2 figli, li ha addormentati solo se io non ero in casa...insomma, il papà c'è ma ha la stessa valenza di un soprammobile!!!
    Fraglielo presente non serve a nulla, io sono stremata e lo sa, ma se ne frega!!
    D'altra parte però me lo sono voluta io quindi...
    Riguardo ai figli però posso dire che non hanno lo stesso rapporto con me o con lui, a me ripagano le attenzioni che gli do e a lui danno quel che si merita (a volte gli negano anche il bacetto quando torna dal lavoro...tiè)
    Che dire: quando vedo i mariti delle altre che si strasbattono mi viene un po' di nervoso a pensare al mio!
    Finchè resisto vado avanti...poi si vedrà...

    RispondiElimina
  8. Sono capitata sul tuo blog per caso e lo sto sfogliando un po'....Carlotta, la piccola di casa adora il suo papà anche se lui di notte non si è mai alzato.Brontola quando io devo andare a lavorare e lui deve stare con i bimbi. Di notte non si è mai alzato una volta, con nessuno dei due e io sono ancora qui che dico...poi si vedrà.
    Tieni duro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails