Non so se sia un luogo comune oppure no...si dice spesso che con la nascita di un figlio il rapporto di coppia ne risente.
Io fino a qualche giorno fa pensavo che noi non reintravamo in questa casistica ma devo ahimè ricredermi.
In realtà non è la presenza della nana ad aver alterato gli equilibri, secondo me si sono alterati indipendentemente da tutto...
E questo, ad essere onesta, mi fa un pò rabbia e il motivo è piuttosto semplice:
la nascita di un figlio è indubbiamente un evento che sconvolge la vita, però posso affermare con assoluta certezza che la migliora , nonostante tutte le difficoltà...e anche a sentir lui è così.
Ora mi chiedo:
abbiamo una figlia fantastica che adoriamo, tutto sommato non abbiamo grandi problemi ( si certo si fatica ad arrivare a fne mese e non possiamo concederci lussi, ma credo che sia una situazione generale e comune alla maggior parte delle persone), abbiamo una vita serena...e dunque quale è il motivo per non essere felici e litigare sempre su tutto?
Quale è il motivo per rispondersi sempre in cagnesco, per avere pretese (dapartesua) di trovare sempre cucinato e arrabbiarsi quando faccio notare che sono stanchissima perchè stare dietro a lei è una fatica?
C' è un motivo reale per endere le giornate infernali quando potrebbero essere felici?
No dico perchè se il motivo (l'unico che mi pare palusibile) è il disamoramneto...beh direi che si fa presto...c'è una parolina magica da pronunciare....machissàperchè quando la pronuncio finisce il mondo..e allora?
La mia vita è troppo preziosa (come quella di chiunque altro) per sprecarla così....
e cmq mi sembra una prerogativa maschile quella di non fermarsi a riflettere, perchè basterebbe davvero solo fare pace con il proprio cervello.
oh.. Didi, ne abbiamo parlato.
RispondiEliminaNon è facile, la coppia nel mio caso non c'è più, va ricostruita piano piano.
mi rendo conto che ci evitiamo, la cosa è reciproca, forse abbiamo solo bisogno di tempo, forse siamo solo frustrati da tutto il cambiamento e dal fatto che dopo la felicità iniziale ti rendi conto che della vita di prima, non resta nulla. noi stiamo provando a resistere, vedendo cosa succede, e prendendoci i nostri spazi.. ma è davvero difficile.
ti sono vicina.
Ciao e' davvero difficile tenere unita una coppia, noi donne abbiamo mille cose da fare e quando ci lamentiamo che siamo stanche e che e' difficile stare diero ad una bimba non lo prendono seriamente. Io e mio marito ogni tanto ci fermiamo e affrontiamo la situazione e cosi' ci riavviciniamo.
RispondiEliminaLo stress di vivere a Roma e di arrivare a fine mese giusti giusti ci ha portato a decidere per riscappare in Asia, dove potremo essere piu' sereni e dove potremo riavere noi due plus one.
Ti faccio un in bocca al lupo e sii forte, non farla scoppiare se ci tieni :-)
bè penso che la crisi prima o poi arriva per tutti..soprattutto dopo la nascita di un figlio..che ti scombussola non poco.Non è che magari vi serve solo una vacanza??Oppure uscite una sera solo voi 2!!
RispondiEliminacaraaa ti leggo incazzereccia è!
RispondiEliminaquoto la vacanza, con noi nei periodi NO funziona sempre..