lunedì 30 maggio 2011

La coppia scoppia?

Non so se sia un luogo comune oppure no...si dice spesso che con la nascita di un figlio il rapporto di coppia ne risente.
Io fino a qualche giorno fa pensavo che noi non reintravamo in questa casistica ma devo ahimè ricredermi.
In realtà non è la presenza della nana ad aver alterato gli equilibri, secondo me si sono alterati indipendentemente da tutto...

E questo, ad essere onesta, mi fa un pò rabbia e il motivo è piuttosto semplice:
la nascita di un figlio è indubbiamente un evento che sconvolge la vita, però posso affermare con assoluta certezza che la migliora , nonostante tutte le difficoltà...e anche a sentir lui è così.

Ora mi chiedo:
abbiamo una figlia fantastica che adoriamo, tutto sommato non abbiamo grandi problemi ( si certo si fatica ad arrivare a fne mese e non possiamo concederci lussi, ma credo che sia una situazione generale e comune alla maggior parte delle persone), abbiamo una vita serena...e dunque quale è il motivo per non essere felici e litigare sempre su tutto?

Quale è il motivo per rispondersi sempre in cagnesco, per avere pretese (dapartesua) di trovare sempre cucinato e arrabbiarsi quando faccio notare che sono stanchissima perchè stare dietro a lei è una fatica?

C' è un motivo reale per endere le giornate infernali quando potrebbero essere felici?

No dico perchè se il motivo (l'unico che mi pare palusibile) è il disamoramneto...beh direi che si fa presto...c'è una parolina magica da pronunciare....machissàperchè quando la pronuncio finisce il mondo..e allora?

La mia vita è troppo preziosa (come quella di chiunque altro) per sprecarla così....

e cmq mi sembra una prerogativa maschile quella di non fermarsi a riflettere, perchè basterebbe davvero solo fare pace con il proprio cervello.

5 commenti:

  1. oh.. Didi, ne abbiamo parlato.
    Non è facile, la coppia nel mio caso non c'è più, va ricostruita piano piano.
    mi rendo conto che ci evitiamo, la cosa è reciproca, forse abbiamo solo bisogno di tempo, forse siamo solo frustrati da tutto il cambiamento e dal fatto che dopo la felicità iniziale ti rendi conto che della vita di prima, non resta nulla. noi stiamo provando a resistere, vedendo cosa succede, e prendendoci i nostri spazi.. ma è davvero difficile.
    ti sono vicina.

    RispondiElimina
  2. Didi,probabilmente lui si sente messo un po´ da parte? E´ questo dopo la nascita di un figlio che succede....in fondo sono molto piu´ fragili di quanto si crede ^^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao e' davvero difficile tenere unita una coppia, noi donne abbiamo mille cose da fare e quando ci lamentiamo che siamo stanche e che e' difficile stare diero ad una bimba non lo prendono seriamente. Io e mio marito ogni tanto ci fermiamo e affrontiamo la situazione e cosi' ci riavviciniamo.
    Lo stress di vivere a Roma e di arrivare a fine mese giusti giusti ci ha portato a decidere per riscappare in Asia, dove potremo essere piu' sereni e dove potremo riavere noi due plus one.
    Ti faccio un in bocca al lupo e sii forte, non farla scoppiare se ci tieni :-)

    RispondiElimina
  4. bè penso che la crisi prima o poi arriva per tutti..soprattutto dopo la nascita di un figlio..che ti scombussola non poco.Non è che magari vi serve solo una vacanza??Oppure uscite una sera solo voi 2!!

    RispondiElimina
  5. caraaa ti leggo incazzereccia è!
    quoto la vacanza, con noi nei periodi NO funziona sempre..

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails