mercoledì 7 luglio 2010

In palestra

Ieri, presa dallo sconforto per i miei 12 kg in più da smaltire, sono andata in palestra.
Negli spogliatoi incontro l'insegnante di acquagym che, guardandomi dall'altto verso il basso mi fa : "Ah hai partorito, finalmente"......
"eh si 2 mesi fa"....."
"bene, ora posso proprio dirtelo...quando sei venuta a fare lezione mi hai proprio fatto arrabbiare...ognivolta che dicevo che eri incinta, sembrava ti vergognassi...hai 40 anni, avresti dovuto fare i salti di gioia...se non altro per tutte quelle donne che non riescono ad avere figli"!
Giuro, sono rimasta esterrefatta:
1) a parte il fatto che non è assolutamente vero che mi vergognavo,
2) a parte il fattoche la pancia è vero non mi è mai piaciuta ma da qui a vergognarsi ce ne vuole,
3) a parte il fatto che la gravidanza è una cosa talmente delicata e personale, ed ognuno la vive a modo suo,
4) a parte tutto....ma farsi i fatti propri...no eh?.

Non capisco perchè sarei dovuta andare in giro sentendomi una libellula, quando libellula non ero......non ho mai fatto mistero del fatto che i nove mesi di gravidanza per me sono stati pesanti...ma non aveva niente a che vedere con l'esserino che mi portavo dentro...era solo uno stato d'animo legato al fisico che cambiava...
e poi scusate, io non ci credo a quelle donne che dicono di vedersi e sentirsi bellissime durante la gravidanza....onestamente a me sembra una delle tante bugie che le donne raccontano e si raccontano.
E comunque sia ognuno la vive nel modo che ritiene più opportuno...non esiste un unico modo di vivere "l'attesa".
Sono infastidita, posso dirlo?

Ora nulla a che vedere con lei: io LEI l'adoro...mi innamoro ogni giorno di più.....la guardo  e trovo bellissima ogni parte del suo corpo.....adoro tutto di lei: i piedini, le manine, gli occhioni grandi, quelle guanciotte da mordere.....

E mi si stringe il cuore se penso che le potrebbe succedere qualcosa...io vorrei proteggerla da tutto e da tutti...vorrei che lei fosse sempre felice, che stesse sempre bene, che non avesse mai nessun tipo di problema e di dispiacere....è un esserino così speciale, LEI!!!!!

LA MIA BAMBINA..... quanto mi piace dirlo!!!!!!








4 commenti:

  1. "la gravidanza è una cosa talmente delicata e personale, ed ognuno la vive a modo suo"
    PAROLE SANTE!
    non so che dire, ti capisco! anch'io in gravidanza non ero di quelle che indossavano subito magliette attillate per mettere in evidenza il pancione...durante i primi mesi solo maglie larghe vedo/non vedo (soprattutto per il NON SI VEDE che sono incinta!!!)
    Che dire, non che mi vergognassi o che non desiderassi i miei bimbi, ma specie nel primo periodo, quando la gravidanza non era ancora evidente, ho preferito tenere per me e mio marito le mie gravidanze...ho sputato il rospo con entrambi tra il quarto ed il quinto mese, sia a parenti che amici ( e qualcuno se l'è anche presa...)
    ho sempre odiato essere additata come QUELLA INCINTA che non può fare questo e quello, che poverina, che qua che là, e come stai? e lo senti? e scalcia? e ti è già uscito l'ombelico? ECCHEPPALLE...volevo essere trattata NORMALMENTE anche se avevo un bimbo in gembo!...e se dovessi rimanere incinta di un terzo...mi sa che rifarei di nuovo così...

    RispondiElimina
  2. ... io sono una di quelle che si sentiva e vedeva bellissima durante i 9 mesi, tanto che la pancia mi è mancata in modo pazzesco! e ammetto di essere stata anche una di quelle che enfatizzava le rotondità con pantaloni a vita bassa e magliette corte, e di aver sbandierato ai quattro venti la gravidanza quando ero incinta da un quarto d'ora.
    quello era il mio personale stato di grazia.
    è proprio vero non esiste un unico modo per vivere " l'attesa ". soprattutto si vive come una meglio crede, senza pregiudizi da parte di chicchessia.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Mammabradipo... Esattamente quello che avrei voluto dirle...sembra che se non vivi la gravidanza come da manuale ( semmai esistesse un manuale) sei un marziano....e poi tutti si sentono in dovere di dirti quello che devi o non devi.... Hai proprio ragione ecchepalle!!!!

    Muccachicca interessante ciò che hai scritto, smentisce ciò che ho sempre pensato....e quindi e' proprio vero che la gravidanza e' assolutamente soggettiva da non poter mai generalizzare!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails